Cosa Sono i Bitcoin

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Bitcoin è una rivoluzionaria ed innovativa moneta per i pagamenti con una rete di pagamento e un nuovo tipo di denaro.

Il Bitcoin

Il Bitcoin è un software con licenza è open source, creato da un informatico di nome Satoshi Nakamoto, col quale è possibile fare il bitcoin mining, che si basa su 2 concetti principali: il P2P e la crittografia.

Il software creato da Satoshi Nakamoto praticamente, distribuisce tra tutti i miner un libro contabile virtuale, che tiene traccia di tutte le transazioni, verificando una per una, cosi da evitare doppie transazioni.

La Moneta Bitcoin

Bitcoin ha creato un sistema di pagamento pseudo-anonimo che utilizza la tecnologia peer-to-peer per operare senza alcuna autorità centrale o banche;

La gestione delle transazioni e l’emissione di bitcoins sono condotte collettivamente dalla rete.

Bitcoin è open-source;

Il suo design è pubblico, nessuno possiede o controlla Bitcoin e tutti possono partecipare.

Attraverso molte delle sue proprietà uniche, Bitcoin consente usi interessanti che non potrebbero essere coperti da alcun sistema di pagamento precedente.

Bitcoin è una moneta virtuale basata sul principio del P2P: tramite meccanismi appositi, gli utenti possono conservare il proprio denaro virtuale e scambiarselo da terminale a terminale, utilizzandolo come portatore di valore laddove la moneta è accettata.

Una opportunità di guadagno, una nuova soluzione di pagamento ed un modo per svincolarsi dalle banche centrali: il valore del Bitcoin è volato alle stelle, però ha sollevato anche molti dubbi sull’affidabilità di un sistema tanto giovane ed innovativo.

Per comprendere appieno la nuova moneta bisogna però conoscerne la natura, i motivi della volatilità, le dinamiche del mining, il funzionamento dei wallet ed altri dettagli fondamentali per non vedere andare in fumo i propri risparmi.

I Bitcoin costituiscono un sistema di pagamento internazionale analogo a quello delle carte di credito o di Paypal.

Tramite essi, si possono acquistare beni e servizi via internet e con la crescente popolarità, un numero sempre più grande di attività commerciali permette di effettuare pagamenti con questa moneta in tutto il mondo.

I vantaggi di pagare con i Bitcoin sono vari: si paga facilmente, i costi delle transazioni sono nulli, inoltre, il tutto funziona senza intermediazioni e in completo anonimato

Nel corso degli ultimi anni, molti studi hanno sperimentato l’implementazione della tecnologia blockchain in vari aspetti della sicurezza Internet.

Uno studio pubblicato di recente ha analizzato l’influenza della tecnologia blockchain sullo sviluppo di servizi offerti da varie società di cybersecurity in una miriade di industrie e settori, con particolare attenzione alle autorità di certificazione e al contesto di infrastrutture critiche.

Inoltre, lo studio ha esaminato l’aumentata grandezza degli studi che vanno in blocchi e governance decentralizzata per valutare l’impatto sui blocchi a favore della sicurezza della cybersecurity e alla creazione di uno stato di “pace informatica”.

Potrebbero interessarti anche le pagine:

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.