Guida all’acquisto di Cryptomonete

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In questa guida vi illustreremo come acquistare Cryptomonete come Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Litecoin e altre monete, attraverso la piattaforma wallet Coinbase.

Attraverso questa società è possibile effettuare i propri acquisti utilizzando il conto corrente e carte di credito Visa o Mastercard per un massimo di 750 euro a settimana, altre a queste ultime per il prelievo è possibile utilizzare anche Paypal.

Coinbase è una società di scambio, fondata nel 2011, con sede in California e permette gli scambi di Cryptovaluta in più di 30 paesi nel mondo e vanta ben 15 milioni di utenti.

L’iscrizione necessita di inserire i propri documenti di identità prima di poter acquistare, ciò serve per aumentare la sicurezza del sito, anche se rende la registrazione un poco più complicata dei siti anonimi.

Per effettuare l’iscrizione seguite questo link:

https://www.coinbase.com/join/5673dbee92d0d46411000051

verrete indirizzati alla pagina di registrazione, dove dovete inserire i vostro dati personali, effettuare il reCaptcha (selezionando le immagini richieste) e accettate le condizioni, dichiarando di avere più di 18 anni.

Il passo successivo è la verifica della mail, nella quale vi verrà inviato un codice che servirà per verificare che la mail inserita sia reale, inserite il codice e proseguite.

Per una sicurezza ancora maggiore dovrete comunicare il vostro numero di telefono, che sarà utilizzato per riceve un codice di verifica via SMS ad ogni accesso al sito, cosi da evitare intrusioni nel caso vi venga sottratta la password.

A questo punto avrete accesso al sito vero e proprio, dove potrete vedere il vostro conto, l’andamento delle monete e altri servizi, tra questi troverete BUY e SELL, nel menu principale nella parte altra, andiamo in questa area per aggiungere un metodo di pagamento e verificare la vostra identità con i documenti (carta di identità, passaporto o patente di guida)

Andate quindi su BUY (Acquista) e clicca sul tasto “aggiungi un metodo di pagamento

Selezionate il metodo di pagamento tra carta di credito o conto corrente,a questo punto vi verrà richiesta la verifica dei documenti di identità.

Cliccate “Carica ID” e selezionate tra patente di guidacarta d’identità o passaporto.

Per inviare il documento si potrà utilizzare o la webcam del vostro PC o la fotocamera del vostro smartphone, potete utilizzare quest’ultima anche se vi state registrando da computer.

Io consiglio di utilizzare il caricamento da smartphone, è molto semplice e veloce, vi sarà inviato un SMS con la procedura dettagliata e con 2 foro fronte e retro il gioco è fatto (potete scattare le foto direttamente durante il caricamento o attingere dalla propria galleria)

Al termine se le foto sono chiare e ben fatte, vi apparirà una pagina che riporterà la dicitura”verifica in corso” la verifica solitamente richiede da 10 a 30 minuti e vi sarà permesso di proseguire, a verifica avvenuta vi sarà inviata una mail di conferma.

A questo punto entriamo nel vivo dell’acquisto delle vostre monete, inserendo la propria carta o il proprio conto.

Inserite i dati richiesti per la fatturazione, ovvero il vostro indirizzo, e i dati della carta o del conto corrente.

Acquistare ora è molto semplice, selezionate la monete che desiderate, inserite l’importo e il metodo di pagamento inseito in precedenza, date conferma e attendete l’accredito, che di solito necessita 12/24 ore di media (il primo acquisto puo necessitare più tempo)

Avete cosi aggiunto il vostro metodo di pagamento predefinito, che potrete poi utilizzare comodamente per comprare e vendere cryptomonete e Bitcoin.

Da ora in poi possiamo comprare liberamente le cryptomonete che desideriamo, per procedere andiamo su BUY, e selezioniamo la valuta: BTC, ETH, BCH, LTC, ecc, mettete l’importo desiderato e verificate tutte le informazioni prima di cliccare “Acquista subito

Infine confermate l’acquisto e troverete a breve le monete accreditate nella sezione del menu “Conti”

In questa sezione è anche possibile ricevere e inviare monete ad altri conti, ad altri utenti o effettuare pagamenti con le crypto.

Sempre nella sezione “conti” dovete imparare ad utilizzare il vostro indirizzo personale del portafoglio, comunemente chiamata “adress” che serve per ricevere monete da altri utenti o ricevere pagamenti dai progetti di investimento

Per ricevere nella tab a sinistra, cercate la moneta che dovete ricevere, esempio BTC, Cliccate “Ricevi” e generate l’indirizzo, quest ultimo si utilizza per poter mettere monete nel vostro conto BTC di Coinbase.

Se invece dovete inviarle, l’indirizzo vi dovrà essere comunicato dalla persona o dalla socetà al quale dovete inviare le vostre monete… una volta avuto l’indirizzo di destinazione, andate su “invia” inserite appunto l’indirizzo e l’importo da trasferire e cliccate “Continua”, date la conferma e il gioco è fatto.

Se vuoi contribuire alla crescita del progetto Neurobitcoin con una piccola donazione, questi sono i nostri indirizzi.
BTC: 1G9p5qNQAh8Fpy6AMwDC8YwzfGnuVN2GsM
ETH: 0x082b9180eeef6753cbb057dea397cbf7059507f6
DOGE: D6G8JHX8Co96bsAz8xhBU9DDsZDM8fkzmW
LTC: LQ5eFZe7CRSreYRG13hAo77KjmNzLh8QHt
ZCash: t1eyHuymvVWXrsmqoAeRxWK6LjTbUu9hV2K
XRP: rpkpvnDz3vpwD374qHkXoQScDE46CtmqjW

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.